il goloSozio

consigli per gli occhi e lo stomaco, low cost

Pizza napoletana a Roma marzo 19, 2008

Filed under: cucina regionale,pizza,Roma — goloSozio @ 2:20 pm

Dovessi consigliarvi una pizzeria napoletana a Roma, non avrei dubbi: c’è Ciro proprio vicino casa mia, che più napoletano di lui non ce n’è.  La pizzeria si chiama Il Carroccio (strano, ma è dato dal nome della strada) è di napoletano ha oltre alla pizza e al pizzaiolo, anche i fritti e i dolci. Tutto buono. Io consiglio la margherita con la mozzarella di bufala a metà cottura(cioè non completamente sciolta), la mia preferita da sempre. Naturalmente la piazza è cotta nello splendido forno a legna che vedrete all’ingresso. Al momento di fare l’ordine specificate “alta” se volete la vera pizza napoletana. Via del Carroccio 9, nella zona di Piazza Bologna.

 

8 Responses to “Pizza napoletana a Roma”

  1. basim Says:

    Pizza buona, nulla da dire (anche se a mio giudizio quella di Gaudi in via Salaria è decisamente superiore, così come lo era, ma solo fino ad un po’ di tempo fa quella di Anni Cinquanta in via Flavia ) peccato che ti devi ingozzare e sperare che non ti portino via il piatto quando ancora non hai terminato (come è successo a me). Appena finita la pizza passano almeno in 3 a chiedere se vuoi altro e ad invitarti ad andare alla cassa dove il conto è già pronto … questa volta ho chiesto esplicitamente se me ne dovevo andare e mi hanno risposto di si perchè fuori c’è gente che aspetta … peccato che avevo prenotato per le 20.45, che sono entrata in pizzeria alle 20.49 e che mi hanno buttata fuori alle 21.53 …. …. ultima cosa … che mi ha fatto inorridire … la signorina che raccoglie i piatti sporchi ha fatto una bella pigna e nell’ultimo piatto ha raccolto i rifiuti di un altro tavolo … è venuta al nostro, ha appoggiato la pila prima sotto il mio naso per raccogliere (come ultimo) il mio piatto e poi ha ripetuto la cosa con quello di mio marito … che delizia erano rifiuti di un dolce probabilmente al cioccolato tutto squagliato … foglie di insalato e qualcosa altro … alla faccia quantomeno di un minimo di educazione ! Dimenticavo, niente bancomat … è rotto … da molto tempo orami … così come la macchinetta del caffè … finalmente ho capito che non è rotta perchè è rotta, ma perchè non bevendo il caffè si va prima alla cassa … Volete sapere cosa ha risposto la signora alla cassa alle lamentele? ha detto “davvero? allora meglio prendere la pizza da asporto” … e se lo dice lei …..

  2. ilvjspceq Says:

    58AmXc olmvdkcnahcq, [url=http://walggniykvgz.com/]walggniykvgz[/url], [link=http://ihfbxxfitbdv.com/]ihfbxxfitbdv[/link], http://hvbijufdlukx.com/

  3. Some places also add a tip which you have not been charged.
    You will find long term paphos car hire with driver.
    Here you can swim or get a tan are available on the beach side to the island from
    the Ngurah Rai International Airport. Hardware As we said in the intro, there isn’t much difference in price for a full tank auto, you are unlikely to help you get your needs met by the insurer subject to policy conditions. However, the licenses or permits issued in these countries, out of budget paphos car hire.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...