il goloSozio

consigli per gli occhi e lo stomaco, low cost

Pizza pizza pizza maggio 14, 2008

Filed under: pizza,Roma — goloSozio @ 2:34 pm

Un’aggiunta meritatissima alla mia Top 3 delle pizzerie al taglio di Roma: si chiama “Come manna dal cielo” e si trova a San Lorenzo. Il gentilissimo signore che troverete dietro il bancone vi informerà subito che si tratta di un impasto lavorato secondo un’antica tecnica di lavorazione romana. Gli ingredienti sono varissimi e alcuni davvero di alta cucina: io ho mangiato la pizza ripiena con pesce spada e arance, un momento di vero godimento. Ci sono poi taleggio e noci, funghi, verdure. Una vera sorpresa. Consiglio di mangiarla sul posto, perchè la riscaldano molto e bene e prima di servirla la spennellano con del buon olio extravergine. Croccante, fragrante e delicata. Un pò più costosa della media, c’è da dire, ma qualche volta ne vale la pena. “Come manna dal cielo”, via dei Latini 68/70, Roma. 0644362242.

Annunci
 

5 Responses to “Pizza pizza pizza”

  1. Lengthways Says:

    Somehow i missed the point. Probably lost in translation 🙂 Anyway … nice blog to visit.

    cheers, Lengthways.

  2. crittouser Says:

    la pizza è davvero superlativa però il tipo parla veramente tanto finkè ci vai una volta lo sopporti se ci vai spesso è un vero travaglio
    se ci andate di giorno c’è l’assistente

  3. cliente Says:

    La pizza è buona ma è cara da morire (i prezzi NON SONO ESPOSTI e paghi in base a quanto gira al proprietario visto che il prezzo all’etto sulla bilancia lo batte sul momento) ed il proprietario racconta un sacco di balle e, avedo poca memoria, e se ci vai spesso dopo un po’ è facile rendersi conto di quante volte cada in contraddizione. Esempio di balle raccontate: i carciofi sulla pizza sono cotti alla giudia (falso, sono banalissimi carciofi tirati fuori da confezioni comprate); il salmone della pizza è fresco (ogni tanto dimentica di aver raccontato questa balla e lo tira fuori davanti ai clienti dalle confezioni da supermercato).
    Di fronte alla prova di queste bugie mi riesce difficile credere al resto dell’esaltazione che fa ogni volta della sua pizza (ma non entro nei dettagli perché a differenza di degli esempi fatti, tratti da episodi in cui sono stato “testimone oculare”, in questo caso non posso esserne certo).
    I prezzi aumentano di giorno in giorno e la qualità decade; esempio: all’inizio c’era una pizza con pesce spada, crema d’arancia e cipolle di tropea; adesso la crema si sente un sapore d’arancia ma la crema dentro non c’è più e DUBITO che le cipolle siano realmente di tropea (contrariamente alle prime volte in cui la faceva) ma SOSPETTO che siano banali cipolle rosse (queste mi restano pesanti, a differenza di quello che suppongo fosse il “vecchio” modo di fare quella pizza).
    Ultima nota: la faccia tosta! Nonostante i suoi prezzi siano i più alti che abbia mai trovato in una pizzeria a taglio, ha il coraggio di dire che la sua pizza costa poco!
    Nonostante tutto non posso negare che la pizza sia buona.

    P.S. Nel caso si voglia provare l’esperienza, oltre al portafoglio pieno, è consigliabile munirsi di tappi per le orecchie: il titolare è logorroico e si parla (urla) addosso.

  4. golosozio Says:

    ultimo aggiornamento…il locale ha chiuso…forse perchè la qualità è scaduta come ci avete segnalato!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...